Lissone, una lettera a 154 famiglie di neonati. Per loro un pacco dono gratuito da ritirare in farmacia

Iniziativa a favore delle famiglie dei nuovi arrivati a Lissone. Il sindaco: «A partire dal mese di settembre, procederemo con cadenza bimestrale a rivolgere l’invito a ritirare il Pacco Dono che è interamente gratuito e consente di poter usufruire di una dotazione che va nella direzione di supportare tanto il bambino, quanto i genitori»
IL sindaco di Lissone Concetta Monguzzi
IL sindaco di Lissone Concetta Monguzzi

Lettere di benvenuto nelle case di 154 famiglie lissonesi per i nuovi nati nel 2020. Per loro l’invito di ritirare il “Pacco Dono” presso una delle 4 LloydsFarmacie di Lissone.

L’iniziativa è nata dalla collaborazione fra Comune, LloydsFarmacia e Energie Sociali Jesurum Lab. Dall’inizio di agosto sono state inviate lettere alle famiglie dei nuovi nati a Lissone dall’1 marzo al 28 luglio.

“Un gesto importante, attraverso il quale la Città di Lissone augura il proprio simbolico benvenuto ai nuovi nati – affermano il Sindaco Concettina Monguzzi e Domenico Colnaghi, assessore con delega alle Società Partecipate – A partire dal mese di settembre, procederemo poi con cadenza bimestrale a rivolgere l’invito a ritirare il Pacco Dono che, ricordiamo, è interamente gratuito e consente di poter usufruire di una dotazione che va nella direzione di supportare tanto il bambino, quanto i genitori. La consegna di uno zainetto contenente prodotti nursery per accogliere i nuovi nati con un corredo di oggetti utili rappresenta una sorta di benvenuto della comunità lissonese al nuovo cittadino”.

Per ritirare il kit Pacco dono, nelle 4 LloydsFarmacie di Lissone, occorrerà presentare la lettera ricevuta da parte del Comune.

Ogni anno a Lissone nascono circa 400 bambini (389 nel 2019). Il corredo sarà in zainetti di stoffa, più ecologici e più comodi da trasportare. Fra i prodotti pannolini, creme, salviette, accessori, ma anche prodotti per adulti rivolti al loro benessere personale.