Lissone: da venerdì accesso libero alla Biblioteca, ma ci vorrà il Green Pass

In alternativa si potrà esibire la certificazione di tampone negativo eseguita nelle 48 ore precedenti, ad esclusione delle categorie esentate (minori di 12 anni e certificati esenti).
La Biblioteca civica
La Biblioteca civica Elisabetta Pioltelli

A partire da venerdì 6 agosto l’accesso in biblioteca civica a Lissone sarà libero e non sarà più obbligatoria la prenotazione, ma per accedere all’edificio sarà necessario esibire il Green Pass o la certificazione di tampone negativo eseguita nelle 48 ore precedenti, ad esclusione delle categorie esentate (minori di 12 anni e certificati esenti). Torneranno, dunque, ad essere fruibili liberamente i servizi di ritiro e restituzione, si potrà procedere alla consultazione dei volumi sugli scaffali e accedere alla Sezione ragazzi, allo Spazio piccoli e alla Sala studio. In ogni caso, l’ingresso sarà contingentato e all’interno della struttura verrà richiesto il rispetto delle norme anti-contagio, fra cui il distanziamento interpersonale di almeno un metro, l’utilizzo della mascherina e l’igienizzazione delle mani all’ingresso.

Per accedere allo Spazio Piccoli e alla Sala Studio, il Comune fa sapere che resta consigliata la prenotazione in considerazione del numero limitati di posti e degli obblighi di contingentamento. Sarà come sempre possibile effettuare la prenotazione tramite l’app dedicata “C’è posto”, scaricabile da Play Store o App Store.

Gli orari di apertura, fino al 4 settembre, saranno i seguenti: martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30, il mercoledì anche in orario serale dalle 20 alle 22.30, il sabato solo al mattino dalle 9.30 alle 12.30.