Lissone al lavoro sul totem urbano Un simbolo del distretto del legno

Lissone al lavoro per la realizzazione del totem urbano voluto per caratterizzare la città e valorizzare il distretto del legno. Il cantiere si è aperto sabato e continuerà fino a lunedì 31 marzo. Tutti i cittadini possono portare il loro contributo.
Lissone, cantiere al lavoro per la realizzazione del totem urbano
Lissone, cantiere al lavoro per la realizzazione del totem urbano Elisabetta Pioltelli

Chi in questo fine settimana percorrendo la Valassina entrerà in Lissone da via Carducci, noterà una schiera di persone all’opera con caschetto e attrezzi da lavoro. Week-end di lavoro per il team di progettisti che sta dando forma al Totem Urbano “MO.Ve” di Lissone, un’opera ingegneristica frutto dello studio di progettazione Archem.

La grande “L” di legno scelta dal Comune di Lissone quale porta d’ingresso della città, è in cantiere e anche i lissonesi, domenica 30 e lunedì 31 marzo, dalle 10 alle 18, potranno partecipare alla realizzazione dell’opera recandosi direttamente sul posto.


Leggi Un Arco del trionfo a Lissone: sarà visibile dalla Valassina

Il totem entro la fine della prossima settimana sarà finito (salvo imprevisti meteo). Sul posto sabato 29, prima giornata di workshop, anche il sindaco Concetta Monguzzi e l’assessore ai lavori pubblici Marino Nava.

«Il nostro obiettivo è valorizzare il distretto del legno, arredo e design di Lissone, indicando che nella nostra città esiste un’eccellenza in tal senso. Attraverso il museo verticale di via Carducci, la porta d’ingresso della città, e attraverso alcuni elementi tangibili, come un percorso contrassegnato, prendere “per mano” il visitatore e condurlo lungo le vie delle esposizioni, quindi verso il Museo, il centro città e la biblioteca», ha rimarcato Monguzzi.