Limbiate: fiammata in mezzo alla strada per una tubatura tranciata, vigili del fuoco in via Roma

Sono intervenuti due mezzi dei vigili del fuoco e i carabinieri venerdì mattina a Limbiate in via Roma per la rottura di una tubazione del gas, tranciata a seguito di lavori. Nessun è rimasto ferito.
Limbiate vigili del fuoco fiammata lavori gas via Roma - foto Vigili del fuoco
Limbiate vigili del fuoco fiammata lavori gas via Roma – foto Vigili del fuoco

I lavori in corso, il colpo sulla tubatura, la fiammata in mezzo alla strada. Sono intervenuti due mezzi dei vigili del fuoco venerdì mattina a Limbiate in via Roma per la rottura di una tubazione del gas, tranciata accidentalmente a seguito di lavori di posa dei cavi della fibra ottica. Nessun è rimasto ferito, sul posto anche i carabinieri. Insieme a soccorsi e forze dell’ordine anche i tecnici dell’azienda del gas RetiPiù. Il fuoco si è esaurito verso le 13.

Sono state chiuse le forniture del condominio servito dall’allaccio danneggiato e, a titolo precauzionale, anche quelle della vicina scuola materna, oltre che di un’altra utenza limitrofa. Messa in sicurezza la zona, il pronto intervento ha lavorato sulla tubazione danneggiata, con dispositivi “stop system” che consentono di lavorare e ripristinare la condotta senza interrompere la fornitura ai clienti non direttamente interessati dalla riparazione.

(* notizia aggiornata)

Limbiate: fiammata in mezzo alla strada per  una tubatura tranciata, vigili del fuoco in via Roma
Limbiate vigili del fuoco fiammata lavori gas via Roma – foto Vigili del fuoco