Lentate sul Seveso tricolore con la sfilata degli alpini

Oltre 200 alpini hanno sfilato domenica 8 aprile per le vie di Lentate sul Seveso in occasione della festa dedicata alla nascita del primo Gruppo Alpini lentatese. Circa 40 i gruppi da tutta la Lombardia.
LENTATE ALPINI INAUGURAZIONE GRUPPO ALPINI
LENTATE ALPINI INAUGURAZIONE GRUPPO ALPINI Attilio Pozzi

Oltre 200 alpini hanno sfilato domenica 8 aprile per le vie di Lentate sul Seveso in occasione della festa dedicata alla nascita del primo Gruppo Alpini lentatese con portavoce Alessandro Zanco. Erano circa 40 i gruppi presenti provenienti da quasi tutta la Lombardia, come da Endine Gaiano in provincia di Bergamo, Asola di Mantova e molti dal Comasco. Insieme alle penne nere hanno sfilato anche le associazioni di arma e non, studenti con le stellette, bersaglieri e artiglieri in divisa arrivati da Piantedo in Valtellina in provincia di Sondrio.

A fare gli onori di casa c’era il sindaco Laura Ferrari con la sua giunta. Durante la festa sono stati distribuiti 500 panini, 100 porzioni di trippa, 30 teglie di pizza e il tutto innaffiato con 50 litri di vino. Ad arricchire la giornata ci hanno pensato le note della bandella alpina del Lago Maggiore e la voce dei componenti del Coro alpino. Lentate purtroppo ha risposto in maniera fredda con pochi i partecipanti nonostante l’evento fosse stato pubblicizzato da tempo e fosse dedicato a una istituzione amata quale quella degli alpini.