L’arcivescovo Delpini in visita a Cornate d’Adda e Busnago

È stato accolto nel Vimercatese dalle campane a festa. Nell’impegnativo tour conoscitivo delle parrocchie della diocesi, monsignor Mario Delpini giovedì 27 luglio ha fatto visita alle comunità di Cornate d’Adda e Busnago.
Monsignor Delpini a Cornate d'Adda
Monsignor Delpini a Cornate d’Adda Gabriele Galbiati

È stato accolto nel Vimercatese dalle campane a festa. Nell’impegnativo tour conoscitivo delle parrocchie della diocesi, monsignor Mario Delpini giovedì 27 luglio ha fatto visita alle comunità di Cornate d’Adda e Busnago. Il futuro arcivescovo di Milano nel primo pomeriggio ha incontrato i fedeli nella chiesa parrocchiale di Cornate, chiedendo “un sostegno alla preghiera per la sfida che dovrà affrontare a partire dal 24 settembre”. Quando prenderà ufficialmente il testimone dall’arcivescovo Angelo Scola.

“Attraverso questi giri per la Diocesi mi accorgo sempre più che sarà una sfida difficile, ma ho fiducia in Dio, nei preti, nelle suore e nei laici che lavorano sul territorio e che con me collaboreranno”, ha detto. Poi si è trasferito a Busnago dove ha incontrato don Stefano Strada e si è intrattenuto per un altro momento di preghiera.