La virologa Ilaria Capua apre l’anno accademico dell’università Bicocca

È la virologa Ilaria Capua l’ospite d’onore dell’apertura dell’anno accademico dell’università Milano Bicocca, che a Monza, al confine con Lissone, ha la sua sede della facoltà di Medicina in collegamento con l’ospedale San Gerardo. Mercoledì 2 dicembre il suo intervento “Salute circolare, salute di tutti”.
Ilaria Capua - foto di Nad Micoli/CC BY-SA 3.0
Ilaria Capua – foto di Nad Micoli/CC BY-SA 3.0

Apertura dell’anno accademico dell’università Milano Bicocca, che a Monza, al confine con Lissone, ha la sua sede della facoltà di Medicina in collegamento con l’ospedale San Gerardo: uno dei centri che più si sono occupati di Covid in questi mesi di pandemia. E sarà uno dei virologi più noti, Ilaria Capua, a tenere l’intervento di apertura dell’anno, mercoledì 2 dicembre: è la direttrice dell’One Health center of Excellence dell’università della Florida e parlerà di “Salute circolare, salute di tutti”.

Evento presieduto dalla rettrice dell’Università di Milano-Bicocca Giovanna Iannantuoni e moderato dal giornalista del Corriere della Sera Massimo Sideri. In programma anche un intervento video del sindaco di Milano, Giuseppe Sala. L’inaugurazione è organizzata in streaming, nel pomeriggio di mercoledì.