La critical mass da Milano a Monza per rendere omaggio a Matteo Trenti

Il movimento spontaneo di Milano Critical mass ha percorso giovedì sera 35 chilometri per raggiungere via Azzone Visconti a Monza: il luogo dove è stato investito Matteo Trenti, il 16enne investito mentre era in bici e morto poi in ospedale.
La critical mass da Milano a Monza per rendere omaggio a Matteo Trenti

Da Milano a Monza, in via Azzone Visconti, per un silenzioso e silenzioso omaggio a Matteo Trenti, vittima della strada a soli sedici anni: è l’iniziativa organizzata nella sera di giovedì 2 aprile dalla Critical mass, il gruppo spontaneo che ogni giovedì si sposta in gruppo per sottolineare i diritti di chi si sposta in bici.

La Critical mass di Milano giovedì ha deciso di uscire dai confini del capoluogo e dirigersi a Monza, proprio nel punto in cui è morto investito da un’auto il giovane scout di Monza. «Il doveroso omaggio a Matteo Trenti, ciclista di 16 anni, investito in un incidente mortale due giorni fa – ha scritto sulla pagina facebook del gruppo uno dei partecipanti alla massa critica di giovedì – Sono stati 35 km fatti da tutti noi pensando sempre a te, e alla tua giovane vita spezzata. ‪#‎insiemesipuo‬’ ‪#‎ciaomatteo».

1012261