Incendio divora un grattacielo a Milano: sul posto vigili del fuoco dal comando di Monza, la colonna di fumo visibile anche dalla Brianza – VIDEO e FOTO

Un grosso incendio è scoppiato intorno alle 17.45 in un grattacielo nella zona sud di Milano, provocando una colonna di fumo nero visibile da chilometri, anche dalla Brianza. Sul posto anche vigili del fuoco da Monza.
Incendio grattacielo Milano - foto Vvf Monza
Incendio grattacielo Milano – foto Vvf Monza

Le fiamme hanno divorato un grattacielo a Milano provocando una colonna di fumo nero visibile da chilometri, anche dalla Brianza. Il grosso incendio è scoppiato intorno alle 17.45 e ha praticamente distrutto lo stabile di 15 piani nella periferia sud di Milano, in via Antonini. Ha interessato due numeri civici della Torre dei Moro, costruzione recente, dove abitano, secondo le prime informazioni, circa 70 famiglie. Le persone presenti sono state evacuate, i soccorsi non hanno dato notizia di persone ferite o intossicate.


LEGGI e GUARDA Incendio a Milano, Morgan racconta in diretta il rogo del grattacielo: «Siamo nella casa di fianco, ho sentito il calore»

Incendio divora un grattacielo a Milano: sul posto  vigili del fuoco dal comando di Monza, la colonna di fumo visibile anche dalla Brianza - VIDEO  e FOTO
Incendio grattacielo Milano visto da Arcore

Il fuoco si sarebbe propagato rapidamente dall’ultimo piano sulla facciata. Sul posto numerose squadre dei Vigili del fuoco e decine di ambulanze (17). Allertato anche l’elisoccorso.
Dalle 18 circa, impegnate anche due squadre del Comando dei Vigili del fuoco di Monza e Brianza. Sono presenti APS di Seregno e di Lissone.

Centinaia di persone in strada, tra curiosi e residenti. Tra questi anche il cantante Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo 2019: il cantante, residente al nono piano, sarebbe stato uno dei primi a mettersi in salvo. C’era anche Morgan, che abita di fianco al palazzo bruciato e ha raccontato gli eventi su Instagram, rivelando proprio la residenza del collega.

“Per ora non abbiamo segnalazioni di vittime o feriti – è quanto ha detto il sindaco di Milano Beppe Sala intervenuto in via Antonini sul posto – Una ventina di persone sono uscite senza problemi, ora i vigili del fuoco entrano casa per casa sfondando le porte per vedere se qualcuno è rimasto dentro. Siamo positivi rispetto al fatto ci sia stato tempo uscire ma finchè il controllo non viene fatto non possiamo esserne certi”.

In seguito il sindaco ha confermato: “Sono stati contattati tutti i residenti del palazzo e la buona notizia è che hanno risposto tutti. Da quello che capiamo, avendo contattato tutti, credo che in questo momento che ci siano vittime lo si possa escludere. Aspettiamo però di entrare in ogni appartamento ma possiamo tirare un sospiro di sollievo”.