Incendio a Usmate Velate, bruciata una ditta che rigenera computer VIDEO Il titolare – VIDEO 1 – 2

Ingentissimi i danni causati da un incendio alla Retech Life di Usmate Velate. Fiamme divampate nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 gennaio, dieci mezzi dei vigili del fuoco e due ambulanze sul posto. L’odore scatenato dal rogo in serata si è avvertito forte fino nei Comuni limitrofi.
Usmate Velate incendio ditta via Modigliani
Usmate Velate incendio ditta via Modigliani Valeria Pinoia

Ingentissimi i danni causati da un incendio divampato nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 gennaio in una ditta di Usmate Velate, in via Modigliani. Alla ReTech Life intorno alle 17.30 si sono portati dieci mezzi dei vigili del fuoco con i carabinieri di Arcore, due ambulanze e la polizia locale di Usmate.

Nessun ferito grave, due le persone soccorse tra cui il titolare lievemente intossicato. Ma l’azienda è distrutta.

1052723https://www.ilcittadinomb.it/videos/video/incendio-alla-retech-life-di-usmate-il-racconto-del-titolare_1052723_44/

Le fiamme hanno pesantemente danneggiato il capannone dell’azienda dove era stoccato materiale tecnologico e hanno costretto all’evacuazione anche della ditta confinante.

La Retech rigenera computer e stampanti, anche per beneficenza. Le fiamme si sono innescate e diffuse rapidamente: un rogo ben visibile anche dalla provinciale.

L’intervento nell’area industriale a lato della bananina, la Sp 177, all’altezza degli svincoli per la tangenziale: sul posto una autopompa, una autoscala e una autobotte della sede centrale di via Mauri a Monza, una autopompa e una autobotte dal distaccamento di Vimercate, una autopompa e un mezzo di elevazione del distaccamento di Desio e una autobotte dal distaccamento di Carate Brianza.

Avviate le indagini per accertare le cause dell’incendio ed è stata trasmessa comunicazione all’Arpa. “Il Comune sta monitorando la situazione che, al momento, non comporta situazioni di pericolo per la cittadinanza”, la comunicazione intorno alle 20.

Sul posto anche il sindaco di Usmate Velate Lisa Mandelli, richiesto anche l’intervento della Protezione Civile.

Intorno alle 21, il Comune ha comunicato lo spegnimento dell’incendio con i vigili del fuoco ancora al lavoro per gestire i focolai residui. L’odore scatenato dal rogo in serata si è avvertito forte fino nei Comuni limitrofi.

(* notizia aggiornata, modificato il titolo rispetto al primo lancio)