Il maltempo si abbatte sulle Groane, dodici interventi dei vigili del fuoco

L’effetto dei violenti temporali della notte di venerdì: nessun ferito ma registrati allagamenti e una abitazione colpita da un fulmine. Inondato il sottopasso ferroviario della stazione della linea Seregno - Saronno di Ceriano Laghetto.
Il sottopasso allagato
Il sottopasso allagato

Vari interventi dei vigili del fuoco di sono registrati nella notte di venerdì 15 aprile per allagamenti dovuti ai violenti temporali che si sono abbattuti in tutta la Brianza. Particolarmente colpita è stata la zona nord-ovest della provincia, soprattutto le Groane. Effettuati dal Comando dei Vigili del fuoco di Monza e Brianza 12 interventi di soccorso.

Da segnalare l’allagamento del sottopasso ferroviario di Ceriano Laghetto con un automobilista rimasto intrappolato nell’auto e salvato, una villetta colpita da fulmine nel comune di Cogliate con intervento dei pompieri da Lazzate e Saronno. Nessuno è rimasto ferito, segnalati danni al condotto di evacuazione fumi della cucina. Un altro intervento è avvenuto per un cortile abitazione allagato a Lazzate in via Buozzi.

Il maltempo si abbatte sulle Groane, dodici interventi dei vigili del fuoco
Gli effetti del fulmine sul condotto di evacuazione fumi della cucina