Il cordoglio del Comune di Monza per la morte del pm Walter Mapelli: “Profondo conoscitore del tessuto economico della Brianza”

Il Comune di Monza esprime il cordoglio per la scomparsa nella mattina di lunedì 8 aprile di Walter Mapelli: “Mancheranno la sua sensibilità e la sua capacità di comprendere a fondo le persone”
Monza pm Walter Mapelli
Monza pm Walter Mapelli Fabrizio Radaelli

“Un servitore dello Stato, profondo conoscitore del tessuto economico della Brianza”. Il Comune di Monza esprime il cordoglio per la scomparsa nella mattina di lunedì 8 aprile di Walter Mapelli, per 30 anni sostituto procuratore in città al palazzo di giustizia di piazza Garibaldi.


LEGGI Addio al pm Walter Mapelli: per 30 anni a Monza, indagò su Tangentopoli e Imi Sir – FOTO

Protagonista delle grandi inchieste degli anni Novanta, che spesso dal capoluogo brianzolo si sono estese sul territorio nazionale, Walter Mapelli “si è distinto per il rigore e per la grande professionalità, che ne hanno fatto un profondo conoscitore delle dinamiche evolutive del tessuto economico e imprenditoriale della Brianza, prima di essere nominato Procuratore a Bergamo”, ricorda una nota.

Il ricordo di Mapelli a Monza si sofferma poi sulle sue abitudini quotidiane: “In tanti lo notavano spostarsi in città in sella alla sua bicicletta o allenarsi su un campo da tennis, sport che amava profondamente. Mancheranno la sua sensibilità e la sua capacità di comprendere a fondo le persone”.