Il 18 maggio parchi e giardini pubblici di Monza riapriranno? Attesa l’ordinanza della Regione

Al momento non è ancora stata presa alcuna decisione, rimandata alle linee giuda della Regione. I tra giorni di “stress test” del parco hanno funzionato. Le forze dell’ordine non hanno riscontrato nulla di anomalo.
Il parco giochi del Nei di Monza
Il parco giochi del Nei di Monza

Ma domani, 18 maggio, i giardini pubblici a Monza riapriranno? E i bambini, nel caso, potranno utilizzare i giochi? E’ una delle tante domande che i cittadini si pongono e rivolgono via social al sindaco Dario Allevi, che per ora tace, in attesa che la Regione firmi la nuova ordinanza sulle riaperture e prescrizioni. Cosa che dovrebbe avvenire in giornata.

Allevi si è espresso solo sulla tre giorni di “stress test” al parco, mercoledì, giovedì e venerdì, senza che nulla di anomalo sia stato riscontrato dalle forze dell’ordine: l’esperimento ha funzionato e, per la riapertura, aspetta, anche in questo caso, le linee guida della Regione. Nel caso avvenisse, particolarmente “sensibili” saranno i week-end che dovranno essere gestiti con controlli ferrei da parte delle forze dell’ordine per evitare assembramenti.