Guido Bertolaso a Giussano per le vaccinazioni domiciliari, iniezione anche a una quasi centenaria

Il coordinatore della campagna vaccinale per conto della Regione Lombardia è stato accolto dal sindaco Marco Citterio che ha spiegato: «è stato richiesto supporto organizzativo, eseguite un centinaio di vaccinazioni a domicilio».
Il sindaco Marco Citterio con Guido Bertolaso
Il sindaco Marco Citterio con Guido Bertolaso Federica Verno

Guido Bertolaso ha fatto tappa anche a Giussano per la vaccinazione domiciliare Covid agli ultraottantenni, alla guida di una macchina organizzativa formata da personale medico e infermieristico (soprattutto dell’Aeronautica militare e dell’Esercito), altre figure di supporto, appartenente ad Areu, Protezione civile regionale e comunale, Ats Brianza, Asst Brianza, Amministrazione comunale e Polizia locale. Un totale di cinque squadre che hanno raggiunto i cittadini over 80 a domicilio.

Tra i vaccinati (personalmente da Bertolaso e dal sindaco di Giussano Marco Citterio) anche una “quasi” centenaria. «Ringrazio tutti coloro che si sono posti a servizio della comunità per vaccinare a domicilio circa un centinaio di anziani – ha detto il sindaco – Al Comune, orgoglioso di contribuire, è stato richiesto supporto organizzativo, la definizione di cinque percorsi per facilitare lo spostamento delle squadre e agenti di Polizia locale e della Protezione civile comunale per il trasporto».