Giussano: missione compiuta per i Babbo Natale della Croce bianca

I volontari della Croce bianca di Giussano nella notte di Natale hanno svolto l’ormai tradizionale servizio di consegna dei regali. Ottantotto consegne in tre ore.
Giussano Babbo natale Croce Bianca
Giussano Babbo natale Croce Bianca Edoardo Terraneo

Babbo Natale fa il giro del mondo in una notte, ma alle volte ha bisogno di un aiuto. E allora agli elfi si affiancano altri Babbi Natale che, magari, sotto il vestito rosso indossano una divisa. È il caso dei volontari della Croce bianca di Giussano che la notte di Natale hanno svolto l’ormai tradizionale servizio di consegna dei regali. E allora, 28 volontari coinvolti tra figuranti, coordinamento e preparazione dei “babbi natale” e 88 consegne in tre ore (dalle 18 alle 21 del 24 dicembre) per 172 bambini resi felici.

“Una notte l’anno smettiamo la nostra divisa arancione e ne indossiamo una rossa e veniamo a portare gioia nelle vostre case e nei nostri cuori in un vero scambio di doni. E riceviamo più di quanto doniamo. La sorpresa negli occhi dei bimbi ci ricorda una volta in più, se mai ce ne fosse bisogno, perché lo facciamo. Perché da voi noi prendiamo, soprattutto questa notte di Natale, la forza per rimettere domani la nostra divisa arancione”, hanno commentato i volontari dopo la festa e su facebook.