Giussano: è morto l’ex parroco di Robbiano don Virginio Riva

È scomparso venerdì 27 settembre don Virginio Riva, per venticinque anni parroco di Robbiano di Giussano: aveva 83 anni.
Don Virginio Riva, a destra, insieme a don Fortunato Turati e monsignor Angelo Sala nel 2017, in occasione dei rispettivi anniversari di sacerdozio
Don Virginio Riva, a destra, insieme a don Fortunato Turati e monsignor Angelo Sala nel 2017, in occasione dei rispettivi anniversari di sacerdozio Federica Verno

È stato parroco di Robbiano, frazione di Giussano, dal 1982 al 2007. È scomparso venerdì 27 settembre all’età di 83 anni don Virginio Riva, sacerdote della comunità pastorale Maria Regina degli Apostoli, che riunisce le parrocchie di Bulciago, Barzago e Bevera.

Nato l’11 agosto del 1936 a Valmadrera, era stato ordinato nel 1962. Per 25 anni è stato parroco nella parrocchia nella parrocchia dei Santi Quirico è Giulitta di Robbiano, molto amato dai fedeli. Nel 2007 don Virginio era approdato a Bulciago, dove ancora risiedeva. Per le persone, nonostante ormai fosse prete residente, è sempre stato un punto di riferimento.