Fuga di gas a Incirano, forte odore in vasta zona: decine di chiamate ai vigili del fuoco anche da Nova Milanese e Lissone

Una fuga di gas a Paderno Dugnano nel quartiere Incirano causata dalla caduta di un albero ha tenuto in apprensione anche i residenti di Nova Milanese, Lissone, Desio e Muggiò giovedì sera finché non è stata chiarita l’origine del forte odore nell’aria.
Nova Milanese controlli per fuga gas giovedì 6 febbraio 2020 a Paderno Dugnano
Nova Milanese controlli per fuga gas giovedì 6 febbraio 2020 a Paderno Dugnano Edoardo Terraneo

Una fuga di gas a Paderno Dugnano nel quartiere Incirano ha tenuto in apprensione i residenti di diversi Comuni: un centinaio di chiamate ai vigili del fuoco sono partite da Nova Milanese, Lissone e Paderno tra le 18.20 e le 19.30 di giovedì 6 febbraio. Cittadini preoccupati dal forte odore che si è diffuso nell’aria finché non è stata chiarita l’origine.

Fuga di gas a Incirano, forte odore in vasta zona: decine di chiamate ai vigili del fuoco anche da Nova Milanese e Lissone
PADERNO – Fuga di gas: vigili del fuoco e carabinieri nel parcheggio della scuola Allende

L’incidente è stato provocato dalla caduta di un albero che ha tranciato una conduttura del gas. Sul posto i vigili del fuoco di Garbagnate e i tecnici per il ripristino. Controlli dei vigili del fuoco e tecnici del gas anche a Nova Milanese nella zona di via Assunta, non lontano da Incirano, da cui sono arrivate numerose segnalazioni.

Il sindaco di Nova, Fabrizio Pagani, ha rassicurato via social: “Comunico che sono stati allertati i tecnici che hanno verificato che le puzze di gas avvertite sono state causate da un albero che ha tranciato una conduttura del gas sul territorio di Paderno Dugnano. I tecnici sono al lavoro”.

Rassicurazioni anche dai canali informativi della polizia locale di Desio e dal Comune di Muggiò. In attesa di notizie, giovedì sera a Nova Milanese qualche società sportiva ha annullato gli allenamenti, tra queste il Calcio San Carlo.