Esselunga: 1,4 milioni di euro per Monza e Brianza con gli Amici di Scuola

Oltre 1,4 milioni di euro per la provincia di Monza, circa 15 milioni di euro in materiale didattico a più di 10mila istituti: è il bilancio finale della quarta edizione di “Amici di scuola” di Esselunga.
I Minions nelle Esselunga di Monza Brianza per la promozione Amici di Scuola
I Minions nelle Esselunga di Monza Brianza per la promozione Amici di Scuola

Circa 15 milioni di euro in materiale didattico a più di 10mila istituti: è il bilancio finale della quarta edizione di “Amici di scuola” di Esselunga nel 2018 con i Minions. A Monza e provincia hanno aderito circa 550 istituti e sono stati consegnati premi per un valore di oltre 1,4 milioni di euro.

Materiale didattico e non solo. “Il materiale didattico è pensato per offrire alle scuole strumenti di qualità, durevoli nel tempo e al passo con l’evoluzione tecnologica, tra cui LIM (lavagne interattive multimediali), videoproiettori, tablet, computer, stampanti o altro materiale di studio. Da quest’anno è stato possibile inoltre ricevere i defibrillatori insieme a un pacchetto di formazione e assistenza gratuita”, spiega Esselunga.

L’iniziativa, nata nel 2015, negli ultimi quattro anni ha permesso a 13mila scuole italiane di ricevere premi per un valore complessivo di oltre 67 milioni di euro. A settembre partirà la quinta edizione di Amici di scuola (info).