Enpa e Oasipet di Albiate insieme per dare una mano alle colonie feline

Sabato 27 febbraio dalle 9.30 alle 18.30 sarà possibile acquistare cibi per i felini delle colonie sul territorio seguite da Enpa e da diversi tutori, 365 giorni all’anno. La richiesta è preferibilmente di cibo “umido”.
Una colonia felina
Una colonia felina

Raccolta alimentare per gatti all’Oasipet di Albiate. Le volontarie Enpa e lo staff del punto vendita di via Milano 3 saranno presenti sabato 27 febbraio dalle 9,30 alle 18.30 con orario continuato. Obiettivo dell’iniziativa è quello di raccogliere alimenti per i numerosi gatti liberi delle colonie feline sul territorio seguite da Enpa e da diversi tutori, 365 giorni all’anno.

«La nostra richiesta è pertanto principalmente di cibo per gatti preferibilmente “umido” di media qualità in lattine, ideale per riuscire a sfamare numeri elevati di mici» fanno sapere da Enpa. Le modalità: durante la spesa è possibile mettere nel carrello una o più scatole di alimenti, suggeriti sia sugli scaffali sia alla cassa, da pagare e poi consegnare alle volontarie al banco Enpa all’uscita del negozio, dove verranno smistate e registrate. «Chi dona anche una sola scatola o busta di cibo potrà scegliere una delle figurine di ringraziamento che ritraggono alcuni dei gatti delle colonie aiutate grazie alla raccolta» ricordano ancora.

L’evento si svolgerà naturalmente nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. Enpa ringrazia Oasipet per questa iniziativa solidale, e naturalmente i clienti che vorranno dare una mano ai tanti animali che non hanno la fortuna di avere una famiglia.