È una domenica di Carnevale Le sfilate a Monza e in Brianza

Si è fermata anche la pioggia. E anche se le previsioni dicono che tornerà per lunedì, gli sprazzi di cielo azzurro sulla domenica sono l’ideale per le sfilate delle maschere di carnevale. A Monza, Brugherio e Vedano.
Carnevale a Monza
Carnevale a Monza Radaelli Fabrizio

Si è fermata anche la pioggia. E anche se le previsioni dicono che tornerà per lunedì, gli sprazzi di cielo azzurro sulla domenica sono l’ideale per le sfilate delle maschere di carnevale. A Monza, che celebra il rito romano, il 2 marzo sfilano gli oratori con i carri allegorici.

Vai Scopri le previsioni di 3bmeteo per Monza e la Brianza



Guarda Le foto della sfilata di carnevale della scuola Bachelet di Monza

Dalle 14 alle 17 nelle vie dei quartieri Cristo Re, Cederna e Sant’Ambrogio, San Pio X, Santa Gemma e Triante.

Il tema diocesano è “Sportissimi.it”, scelto nell’anno del centenario della Fom (Fondazione oratori milanesi) e del Coni.

A Brugherio quattrocento i figuranti per i tre carri realizzati dai volontari della Croce Rossa, dai genitori degli alunni della materna Maria Ausiliatrice e dalle quattro parrocchie della comunità pastorale Epifania del Signore. Appuntamento alle 14.30 da piazza Roma e sfilata verso il palazzetto Paolo VI dove, alle 16.30, gli adolescenti degli oratori proporranno un momento di animazione.

Martedì 4 marzo, alle 20, il Carnevale colorerà piazza Togliatti con il “Coriandoli show” presentato da Donatello Negro, conduttrice del programma televisivo “Ragazzi c’è Voyager”, e da Francesco Gravina.

A Vedano al Lambro festa in maschera per tutti i bambini e ragazzi all’oratorio di via Santo Stefano 8, dalle 15.30; venerdì 7 marzo, alle 19, carnevale per i preadolescenti (seconda e terza media).