Droga a chili, 110 mila euro e cibi alla cannabis: sequestri e tre arresti della Squadra Mobile a Monza e Concorezzo

Attività antispaccio della polizia di stato giovedì 29 aprile: nel corso di perquisizioni a Monza e Concorezzo sequestrati circa 30 grammi di cocaina, 15 chili di hashish, 2 chili di marijuana e piante di canapa oltre a biscotti e sciroppi con thc. Arrestati tre italiani.
Francesco Garcea, il capo della Squadra mobile di Monza e Brianza
Francesco Garcea, il capo della Squadra mobile di Monza e Brianza Fabrizio Radaelli

Oltre alla droga, a chili, i poliziotti hanno trovato nelle abitazioni sottoposte a perquisizione, a Monza e Concorezzo, anche una grossa quantità di biscotti e sciroppi contenenti una alta percentuale di thc, principio attivo della cannabis, anch’essi “spacciati” ai clienti. Stupefacenti e alimenti sono stati sequestrati (oltre a 110mila euro in contanti) e sono scattati anche tre arresti di soggetti italiani, tra i 23 e i 32 anni, due a Monza e uno a Concorezzo, colti in flagranza di reato, per detenzione e spaccio di stupefacenti.

Si tratta dell’esito di una attività di contrasto al mondo dello spaccio brianzolo eseguita dalla Squadra mobile della questura di Monza e Brianza giovedì 29 aprile. Nel corso delle perquisizioni sono stati sequestrati circa 30 grammi di cocaina, 15 chili di hashish, 2 chili di marijuana e quattro serre per la coltivazione di canapa indiana e 10 piante coltivate nelle serre stesse. Trovati e sequestrati anche contanti per circa 110mila euro.