Dopo Brugherio anche a Lissone apre “PerLa Donna”, il centro medico al femminile

Sabato 2 ottobre l’inaugurazione della nuova sede di via Manzoni 10 del centro “PerLa Donna”: per l’occasione è previsto un open day, dalle 9 alle 12. Dal 2014 si sono rivolte a Brugherio più di 6000 donne.
A Lissone apre un centro medico tagliato su misura per le donne
A Lissone apre un centro medico tagliato su misura per le donne

Apre anche a Lissone il centro medico “PerLa Donna”, attivo dal 2014 a Brugherio. Sabato 2 ottobre si terrà infatti l’inaugurazione della nuova sede di via Manzoni 10: per l’occasione è previsto un open day, dalle 9 alle 12, un’occasione per scoprire i servizi, incontrare di persona il team di specialisti e visitare gli spazi che accoglieranno le pazienti.

Dal 2014 si sono rivolte a Brugherio più di 6000 donne. Un punto di riferimento sia per la parte ginecologica, ma anche per la salute globale delle donne. Nel tempo si è infatti ampliato il ventaglio di offerta.

All’origine di quello che, sette anni fa, rappresentava un progetto coraggioso, c’è l’iniziativa di due giovani mamme, Marianna Andreani e Giuditta Beachi, che hanno voluto offrire un luogo di cura per il benessere delle donne, dei bambini e delle loro famiglie. Non il classico poliambulatorio, bensì una “casa”, come l’hanno sempre chiamata. “Abbiamo vissuto insieme i mesi di maternità delle nostre primogenite”, racconta Marianna, che oltre ad essere madre è ginecologa e direttore sanitario di PerLa Donna “da lì abbiamo continuato a condividere le gioie e le fatiche dell’essere madri, sostenendoci nei momenti più duri”. Giorno dopo giorno, fino alla nascita di questa realtà, di cui il territorio era sprovvisto. “Abbiamo voluto proporre una casa”, continua Giuditta “un posto accogliente, vicino da raggiungere, in cui una madre ed una famiglia potessero sentirsi accolte, per rinforzare quelle relazioni elementari che stanno alla base della vita”. Fino all’idea di aprire ora una nuova sede a Lissone, nata dall’amicizia e dalla condivisione lavorativa di Marianna con Serena Mussi, anche lei ginecologa.

Perché PerLa Donna? Perché “ogni donna è una perla: speciale, unica, irripetibile e preziosa”, amano ricordare sempre. I servizi offerti puntano alla cura della donna a 360° in tutte le sue fasi. Dalle visite ginecologiche ed ostetriche in gravidanza (anche a domicilio), corsi pre e post parto, ecografie, riabilitazione del pavimento pelvico, incontri per mamme e bambine/adolescenti… A questi si aggiungono anche i servizi relativi alla sfera della nutrizione e della psicologia. Ed ancora, endocrinologia, medicina estetica, osteopatia, logopedia e pediatria, radiologia, agopuntura e medicina tradizionale cinese.