Desio, incidente sulla Statale 36: camion perde il carico di scarti di carne,  Valassina in coda verso Milano
Desio Incidente camion Statale 36 carico carne (Foto by Gianni Radaelli)

Desio, incidente sulla Statale 36: camion perde il carico di scarti di carne, Valassina in coda verso Milano

Un carico di scarti di macellazione è caduto sulla Statale 36 in conseguenza dell’incidente tra due mezzi pesanti che intorno alle 13.30 di giovedì 20 settembre viaggiavano sulla superstrada in direzione Milano. È successo all’altezza di Desio, Valassina in coda per mezza giornata.

Due mezzi pesanti si sono urtati e un carico di scarti di macellazione è caduto sulla Statale 36. È successo all’altezza di Desio in direzione Milano intorno alle 13.30 di giovedì 20 settembre.

All’origine un urto laterale tra i due camion: quello che trasportava il carico di carne destinata all’alimentazione animale ha urtato un manufatto perdendo il controllo e ribaltandosi. Feriti i due conducenti, trasportati in codice giallo e codice verde all’ospedale San Gerardo di Monza. Sul posto le ambulanze, i vigili del fuoco, la polizia stradale e anche i tecnici dell’Ats per valutare l’intervento sul carico.

Desio incidente Statale 36 camion carne

Desio incidente Statale 36 camion carne
(Foto by Edoardo Terraneo)

Molto importanti le conseguenze sul traffico. Due corsie (su tre) sono rimaste chiuse per ore per consentire gli interventi dei soccorsi. Lunghe code in direzione Milano e sulla viabilità ordinaria.
Intorno alle 18 le code arrivavano ancora fino a Briosco in direzione sud e al tunnel di Monza nell’altra corsia per i curiosi. L’incidente è stato risolto intorno alle 20.

Incidente camion Statale 36 carico carne

Incidente camion Statale 36 carico carne
(Foto by Edoardo Terraneo)


© RIPRODUZIONE RISERVATA