Design, due amici di Sovico lanciano lo smart desk per lavorare da remoto

Due sovicesi, durante la pandemia e per un’esigenza personale, hanno dato vita ad una realtà che produce prodotti per semplificare la vita quotidiana e, nello specifico, per facilitare il lavoro da remoto anche in piccoli spazi non progettati per questa funzione.
SOVICO: progetto Smart Desk
SOVICO: progetto Smart Desk

Due sovicesi, di 34 e 36 anni, durante la pandemia e per un’esigenza personale, hanno dato vita ad una realtà che produce prodotti per semplificare la vita quotidiana e, nello specifico, per facilitare il lavoro da remoto anche in piccoli spazi non progettati per questa funzione. “Craab Craft Laboratory”, start up che si propone di ideare, sviluppare e realizzare articoli caratterizzati da un design funzionale, contemporaneo e sostenibile, lancia sul mercato “Hedera”, uno smart desk compatto, flessibile e configurabile, che pone al centro del suo design il duplice obiettivo di funzionalità e benessere.

«Hedera si propone sul mercato come innovativa risposta alla sempre crescente richiesta di spazi di studio e lavoro adeguati all’interno di ambienti, domestici e no, non concepiti per tali scopi – spiegano i due progettisti sovicesi, Luigi Mattia Ferrario e Alberto Pirola – con soli 8 centimetri di ingombro, può essere installata dove nessun altro piano di lavoro troverebbe spazio, organizzando così ogni ambiente secondo effettiva necessità. Al termine dell’utilizzo, scrivania e pensili potranno essere riposti nel vano posteriore a scomparsa, eliminando ogni ingombro nell’ambiente e garantendo così “more space without space”».

Una “standing desk” grazie alla quale si potrà alternare l’attività di studio o lavoro da seduti o in piedi a convenienza, migliorando così postura e produttività.