Covid, la scuola media Sabin di Monza in quarantena per due settimane

La scuola media Sabin di Monza, nel quartiere San Fruttuoso, chiusa per Covid-19 per due settimane. La notifica del provvedimento è stata comunicata mercoledì: «Non in tutte le classi c’è la presenza di un soggetto positivo, ma tutte sono tenute a rispettare la quarantena disposta».
Monza Scuola Media Sabin
Monza Scuola Media Sabin Fabrizio Radaelli

La scuola media Sabin di Monza, nel quartiere San Fruttuoso, chiusa per Covid-19. La notizia è arrivata ufficialmente mercoledì pomeriggio, quando dalla segretaria della scuola è stata inviata la notifica sul registro elettronico di tutti i genitori degli alunni.

Confermata la quarantena per tutte le classi della secondaria di primo grado di via Iseo, per la durata di quattordici giorni.

«Si precisa – si legge nel comunicato inviato dalla scuola – che la quarantena è stata disposta quale ulteriore misura prudenziale cautelativa, in ragione dell’andamento dei contagi nella provincia di Monza e Brianza».

Una decisione che è arrivata dopo che nei giorni scorsi per più della metà delle classi della Sabin era già stata predisposta la quarantena cautelativa.

«Per la comunicazione alle famiglie, Ats ha utilizzato i modelli standard che potrebbero causare fraintendimenti: non in tutte le classi c’è la presenza di un soggetto positivo – si legge ancora nella comunicazione inviata alle famiglie – ma tutte le classi sono tenute a rispettare la quarantena disposta». Dalla scuola non sono state inviate altre spiegazioni.