Covid: quattro comuni lombardi in zona rossa da mercoledì

Dalle 18 di mercoledì 17 febbraio fino al 24 febbraio i comuni di Viggiù, in provincia di Varese, Mede (Pavia), Castrezzato (Brescia) e Bollate, nell’hinterland milanese, entrano in fascia rossa con anche le scuole chiuse.
Attilio Fontana Lombardia presidente
Attilio Fontana Lombardia presidente

Sono quattro i comuni della Lombardia per cui a partire dalle 18 di mercoledì 17 febbraio fino al 24 febbraio un’ordinanza prevede la fascia rossa con anche la chiusura delle scuole: Viggiù, in provincia di Varese, Mede (Pavia), Castrezzato (Brescia) e Bollate, nell’hinterland milanese.

Lo ha deciso il presidente della Regione Attilio Fontana, sentito il ministro della Salute, visto “l’insorgere di cluster di contagio, legati alla diffusione di varianti del virus”.
Nei Comuni interessati “verranno applicate le disposizioni previste nella cosiddetta ‘fascia rossa’, già osservate poche settimane fa sull’intero territorio regionale, a decorrere dalle ore 18 di mercoledì 17 febbraio”.

Con l’ordinanza si dispone “che le attività scolastiche e didattiche di tutte le classi delle scuole primarie e secondarie in questi comuni si svolgano esclusivamente con modalità a distanza. Tale sospensione riguarda anche asili nidi e scuole materne. L’ordinanza è valida fino a mercoledì 24 febbraio”.