Cosa c’è sul Cittadino in edicola giovedì 26 agosto 2021

Si parla già di Gp d’Italia e delle pirme polemiche sul Cittadino di giovedì 26 agosto 2021. E poi la crisi umanitaria in Afghanistan e la scomparsa della monzese Manuela Mancini, morta per un incidente in Puglia.
prima pagina ilCittadinoMb giovedì 26 agosto 2021
prima pagina ilCittadinoMb giovedì 26 agosto 2021

Si parla già di Gp d’Italia sul Cittadino di giovedì 26 agosto 2021. A tre settimane dalla gara , e dopo un anno di stop, Monza da giovedì 9 a domenica 12 settembre è pronta a riportare il Fuori Gp n piazza Trento e Trieste. Ma c’è contesta chi contesta già il maxischermo e gli eventi per il rischio di assembramenti. E in pista? Il punto sulla venitda dei biglietti e sulla presenza del pubblico, vista anche dai piloti.

VAI ALL’EDICOLA DIGITALE Il Cittadino in edicola giovedì 26 agosto 2021

Cosa c’è sul Cittadino in edicola giovedì 26 agosto 2021
prima pagina ilCittadinoMb giovedì 26 agosto 2021

In primo piano c’è la crisi umanitaria in Afghanistan tra la mobilitazione ufficiale del territorio e la testimonianza di Selene Biffi, 39 anni di Mezzago, imprenditrice sociale che ha appena lasciato Kabul: «Mandata a casa. Ma da qui attiviamoci per l’accoglienza»

In cronaca il ricordo della 53enne monzese Manuela Mancini, morta in Puglia a causa delle gravi ustioni riportate a causa dell’esplosione di una bombola di gas nella villetta dove alloggiava.Sul giornale le parole di chi l’aveva conosciuta.

Sul Cittadino l’Intervista esclusiva al ministro di Monza Cristina Messa, titolare dell’Università e della Ricerca nell’esecutivo guidato da Mario Draghi. Laureata in Medicina e chirurgia è professore ordinario di Diagnostica per immagini e radioterapia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ateneo di cui è stata rettore dal 2013 al 2019: «Agli studenti italiani servono delle prospettive certe», dice.

E poi Gino Strada: il fondatore di Emergency morto il 13 agosto è raccontato nello scorcio della sua vita a Monza, dove aveva abitato all’inizio del matrimonio con Teresa Sarti.

La scuola. In attesa del ritorno sui banchi, tra tamponi gratis per la fascia 6-13 anni e le vaccinazioni, c’è una tegola pratica sul Liceo Porta che non potrà ancora iniziare l’anno nella nuova sede nell’ex Cgs.

Per la politica focus sulle prossime elezioni amministrative in Brianza.

In sport l’esordio a reti bianche del Monza di Stroppa in Serie B e le parole al vetriolo di Bobo Vieri sulla stagione biancorossa conclusa con l’eliminazione dai playoff.