Coronavirus: il ringraziamento del territorio all’ospedale di Carate Brianza VIDEO – FOTO

FOTO - VIDEO - Domenica pomeriggio istituzioni, forze ordine e associazioni del territorio uniti si sono unite in un grande grazie al personale sanitario dell'ospedale di Carate Brianza impegnato nell’emergenza coronavirus.
Coronavirus saluto istituzioni, forze ordine, associazioni all'ospedale di Carate Brianza domenica 5 aprile 2020
Coronavirus saluto istituzioni, forze ordine, associazioni all’ospedale di Carate Brianza domenica 5 aprile 2020 Edoardo Terraneo

Istituzioni, forze ordine e associazioni del territorio uniti domenica pomeriggio in un grande grazie al personale sanitario dell’ospedale di Carate Brianza. Presenti il sindaco caratese Luca Veggian, le ambulanze della Croce Bianca di Giussano – che ha organizzato l’evento – Biassono, Seveso, Mariano Comense e Besana Brianza e Seregno Soccorso; le squadre della Protezione civile di Giussano, Triuggio, Verano Brianza, Carate Brianza, Briosco, Macherio. Gli agenti di polizia locale di Carate Brianza e la Polizia stradale di Monza.

GUARDA LE FOTO

I mezzi sono arrivati in corteo e si sono schierati nel parcheggio avendo cura di rispettare le distanze di sicurezza. Il comandante della polizia locale caratese ha diretto il momento celebrativo con il minuto di silenzio, un caloroso applauso e il suono delle sirene. Palpabile l’emozione.

GUARDA IL VIDEO

L’ospedale ha partecipato con il direttore sanitario dottor Ezio Goggi e il personale del pronto soccorso e dei reparti Covid affacciato alle finestre del quarto e quinto piano. Alla fine il cappellano dell’ospedale ha impartito la benedizione.

Nell’omaggio al pronto soccorso è stata diffusa anche la canzone “Rinascerò, rinascerai” dedicata dal cantante Roby Facchinetti alla città di Bergamo.