Coronavirus, nessun nuovo positivo a Monza e Brianza: attesa per la conferma dai nuovi dati

Nessun nuovo caso di positività al coronavirus segnalato a Monza e in Brianza martedì sera, ma alcuni dati potrebbero non essere stati comunicati.
Coronavirus, dati martedì 26 maggio: 0 contagi MB
Coronavirus, dati martedì 26 maggio: 0 contagi MB

Il tanto atteso numero “zero” campeggiava martedì nelle grafiche ufficiali di Regione Lombardia accanto alla provincia di Monza e Brianza. Nessun nuovo caso di positività al coronavirus segnalato nell’ultima giornata e un numero totale rimasto invariato per la prima volta da tre mesi (a 5.460). Un dato importante nell’andamento dei contagi, ma da considerare comunque con cautela.

Alcuni sindaci infatti hanno comunicato di non aver ricevuto i dati giornalieri da Ats , il Comune di Monza ha riferito di +3 contagi comunicati dall’Agenzia tutela salute.

«Oggi è uscita la notizia che non ci sono nuovi contagi in Brianza, ma senza voler smorzare entusiasmi, temo qualche problema nella trasmissione dei dati, perché oggi non ci sono arrivati», ha scritto il sindaco di Seregno Alberto Rossi nel suo aggiornamento serale. Così come il sindaco di Muggiò Maria Fiorito. Non resta che attendere le conferme del trend dai nuovi aggiornamenti ufficiali.