Cornate d’Adda: arte, teatro, compiti e musica con il Centro di aggregazione

Da mercoledì 19 maggio tornano le iniziative in presenza organizzate da Piano Locale Giovani Cornate in villa Sandroni. Tra le iniziative che verranno promosse ci sarà “Dietro le quinte”, un’esperienza di progettazione e realizzazione di uno spettacolo.
Cornate: Villa Sandroni evento estate 2019
Cornate: Villa Sandroni evento estate 2019 Marco Testa

Arte, teatro, compiti e musica: il Centro di aggregazione giovanile di Cornate d’Adda riparte ed è carico di proposte. Torneranno infatti a svolgersi in presenza da mercoledì 19 maggio le iniziative in presenza organizzate da Piano Locale Giovani Cornate in villa Sandroni.

Tra le iniziative che verranno promosse ci sarà “Dietro le quinte”, un’esperienza di progettazione e realizzazione di uno spettacolo attraverso la conoscenza delle diverse discipline artistiche che lo compongono (per ragazze e ragazzi dai 12 ai 22 anni, info: 3516697400); per chi volesse mettersi alla prova con note, ritmo e strumenti è invece previsto il corso di “Musica esperienziale” (info 3282031832); l’iniziativa “Life skills e aiuto compiti” è dedicata infine andare un supporto emotivo concreto a chi si trova in difficoltà ad affrontare le fatiche della scuola.