Contagi Covid in calo ad Agrate e Concorezzo: dato più che dimezzato in due settimane

Positivi da oltre 200 a 72 ad Agrate e da 73 a 47 a Concorezzo. La soddisfazione dei sindaci Sironi e Capitanio. «Iniziamo la settimana con la testa alla sicurezza e il cuore alle prossime riaperture» ha detto il secondo.
Il sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio
Il sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio Michele Boni

Deciso calo dei contagi da Covid ad Agrate e Concorezzo secondo i dati diramati lunedì 12 aprile. «Il numero delle persone attualmente positive continua a diminuire. Ad oggi siamo a 72 con un numero di nuovi positivi negli ultimi 7 giorni pari a 15 (decisamente inferiore al limite dei 250 casi su 100.000 abitanti che per il nostro comune è pari a 39) – ha fatto sapere il sindaco Simone Sironi -. Purtroppo è ancora alto il numero delle persone ospedalizzate: sono infatti 13 i nostri concittadini ricoverati in strutture ospedaliere, un numero ancora molto importante». Solo due settimane fa i positivi erano più di 200.

Continua a scendere anche il numero dei contagiati a Concorezzo dove i positivi per Covid sono 47 rispetto ai 73 di due settimane fa. «Prosegue l’andamento di decrescita del numero di positivi a Concorezzo – ha detto il sindaco Mauro Capitanio – Il modo migliore per dare il bentornato ai nostri negozi che oggi riaprono. Iniziamo la settimana con la testa alla sicurezza e il cuore alle prossime riaperture».