Concorso per immaginare il futuro della Reggia di Monza: i risultati del sondaggio online del CittadinoMB

I risultati del sondaggio online promosso dal CittadinoMB per votare tra i cinque progetti ideali selezionati da Camera di Commercio e Triennale di Milano per immaginare un futuro per la Reggia di Monza.
Monza i cinque vincitori del concorso Villa reale e parco: da sinistra Nicola Nasini, Luca Bettinetti, Maria Luisa Biffis, Enrico Fantoni e Giancarlo Pace
Monza i cinque vincitori del concorso Villa reale e parco: da sinistra Nicola Nasini, Luca Bettinetti, Maria Luisa Biffis, Enrico Fantoni e Giancarlo Pace Fabrizio Radaelli

Un testa a testa. E alla fine l’ha spuntata il progetto che nel futuro di Parco e Villa reale di Monza vede un “Polo scientifico del verde”. È il risultato del sondaggio online promosso dal CittadinoMB tra i cinque progetti ideali selezionati da Camera di Commercio e Triennale di Milano per immaginare un futuro per la Reggia di Monza, ovvero il parco e la Villa reale. I progetti sono stati protagonisti della conferenza organizzata per la mattina di martedì 19 novembre con istituzioni e stake holders.


GUARDA I risultati del sondaggio


LEGGI La presentazione di tutti i progetti (CLICCA QUI)

Il “Polo scientifico del verde” di Maria Luisa Biffis l’ha spuntata col 40% delle preferenze (pari a 210 voti alla mattina di martedì 10 dicembre dopo venti giorni di votazioni) sul “Sistema Ville” di Nicola Nasini che propone una “Rete di Ville e palazzi lombardi con Monza al centro”, che ha ottenuto il 39% e 204 voti.

A seguire “Realdream, +Reale” per una Reggia digitale con app e realtà aumentata di Giancarlo Pace (12%), la “Rinascita della Villa reale: sport, cultura, eventi” di Luca Bettinetti (5%) e “Un vivaio per le idee: con le orecchie aperte per ascoltare un elenco aperto di ipotesi d’uso” di Enrico Fantoni (2%).

I cinque progetti erano stati selezionati tra una ventina di partecipanti al concorso di idee.