Concorezzo: termoscanner per bambini e adulti alla scuola dell’infanzia

Installati nella scuola dell’infanzia comunale di via XXV aprile due termo scanner. Uno è dedicato ai bambini e uno per gli adulti è dotato anche di dispenser gel per la sanificazione delle mani.
Concorezzo termo scanner scuola materna via 25 Aprile
Concorezzo termo scanner scuola materna via 25 Aprile Michele Boni

Non servono più i termometri all’asilo di Concorezzo. Sono stati infatti installati nella scuola dell’infanzia comunale di via XXV aprile due termo scanner. Uno è dedicato ai bambini e uno per gli adulti è dotato anche di dispenser gel per la sanificazione delle mani. I nuovi strumenti sono stati posizionati i giorni scorsi all’ingresso dell’istituto così da poter essere utilizzati da genitori e bambini oltre che dal personale scolastico.

«I nuovi termo scanner andranno a semplificare le operazioni di autocertificazione e di verifica degli ingressi a scuola- ha precisato l’assessore all’Istruzione Gabriele Borgonovo-. La nostra scuola dell’infanzia comunale fin dall’inizio dell’estate scorsa è stata in prima linea nella gestione delle procedure di sanificazione e controllo all’interno dell’edificio e del giardino. Proprio alla scuola di via XXV Aprile aveva preso il via il centro estivo, tra i primi organizzati a livello regionale dopo la prima ondata di contagi. L’attenzione rimane costantemente alta nella gestione delle procedure di sanificazione e di controllo e l’acquisto di questi termo scanner ne è la riprova. Inoltre continua il lavoro dei volontari, che ringrazio, che aiutano il personale scolastico nella sanificazione dei giochi e degli spazi per rendere la scuola un ambiente sempre sicuro».