Concorezzo: strade, marciapiedi e scuole, quasi un milione in opere pubbliche

Gli investimenti per l’anno in corso approvati in consiglio comunale: 450mila euro per strade e marciapiedi e che andranno a sommarsi a quelli già stanziati per raggiungere una cifra di circa 737mila euro, 190 mila euro per il progetto della nuova scuola Ozanam, 140mila euro per un campo da basket.
Concorezzo, la  scuola elementare di via Ozanam
Concorezzo, la scuola elementare di via Ozanam Michele Boni

Pioggia di euro per implementare le strutture pubbliche e la viabilità di Concorezzo. Approvati in consiglio comunale investimenti in opere pubbliche e scuole per un totale di quasi 1 milione di euro.

Il 2021 vede infatti a bilancio una cifra di circa 980 mila euro che verranno così utilizzati: 450mila euro per strade e marciapiedi e che andranno a sommarsi a quelli già stanziati per raggiungere una cifra di circa 737mila euro, 190 mila euro per il progetto della nuova scuola Ozanam, 140mila euro per il campo da basket e per il nuovo viale di parco Scaccabarozzi che garantirà l’accessibilità del campo e dell’area giochi e 200 mila euro per le scuole del territorio.

«Questi fondi andranno a finanziare dei progetti importanti per Concorezzo – ha precisato il sindaco Mauro Capitanio -. Progetti che da una parte andranno a riqualificare quanto già presente sul nostro territorio, e mi riferisco alle strade e alla manutenzione dei plessi scolastici, e dall’altra che andranno a concretizzare novità attese da tempo come il campo da basket e il progetto di fattibilità tecnica economica (ex progetto preliminare) della nuova scuola Ozanam».