Concorezzo, salvate le due caprette in fuga: sono all’Enpa di Monza

I due animali per giorni hanno vagato pericolosamente per la città. Domenica uno dei due esemplari è stato ritrovato dai carabinieri in Villa Zoja. Il sindaco ha ringraziato l’Arma e i cittadini per la collaborazione: «Lieto fine per la simpatica vicenda».
Concorezzo Capra in fuga
Concorezzo Capra in fuga Michele Boni

Salvate non una bensì due capre che si erano date alla fuga nelle strade del centro di Concorezzo. «Grazie alla collaborazione dei cittadini e all’intervento dei carabinieri le due caprette che per quasi una settimana hanno vagato per il paese sono state messe in sicurezza e portate all’Enpa di Monza (in attesa di contattare il proprietario) – ha annunciato il sindaco Mauro Capitanio -. Una delle due è stata ritrovata domenica 18 aprile in Villa Zoja. Un lieto fine per questa simpatica vicenda».

Tutto ha avuto inizio martedì della scorsa settimana quando una capra è stata notata vagare per le strade della città e con il passare delle ore se ne è aggiunta una seconda. I due animali, prima del ritrovamento, sono stati avvistati insieme dalle parti di via Edison.