Concorezzo entra nel Parco Valle Lambro, lo scoiattolo Freccia in regalo ai bambini di prima elementare

Venerdì mattina 15 ottobre le bambine e i bambini delle prime elementari di Concorezzo hanno ricevuto in dono Freccia, lo scoiattolo mascotte del Parco Valle Lambro. In vista dell’imminente ingresso del Comune nel’ente
Concorezzo scoiattolo parco Lambro scuola
Concorezzo scoiattolo parco Lambro scuola Michele Boni

È arrivato uno scoiattolo alle scuole primarie di Concorezzoi. Venerdì mattina 15 ottobre le bambine e i bambini delle prime elementari hanno ricevuto dalle mani del sindaco e dell’assessore all’Istruzione, un piccolo dono: Freccia, lo scoiattolo mascotte del Parco Valle Lambro.

Concorezzo entra nel Parco Valle Lambro, lo scoiattolo Freccia in regalo ai  bambini di prima elementare
Concorezzo scoiattolo parco Lambro scuola

Un regalo di benvenuto in anticipo per l’imminente ingresso del Comune di Concorezzo nell’ente e che apre anche a nuove iniziative legate all’ambiente, a visite e laboratori per i bambini delle scuole.

Presenti al momento di incontro con le classi: il sindaco Mauro Capitanio, l’assessore all’Istruzione Gabriele Borgonovo, il presidente del Parco Valle Lambro Marco Ciceri e il dirigente scolastico Marilena Schepis.

«Con questo gesto simbolico siamo pronti a partecipare nei prossimi mesi anche a tutte le iniziative legate all’educazione ambientale, a visite e laboratori per i bambini e bambine delle nostre scuole – ha detto l’assessore Gabriele Borgonovo – Un grazie anche al dirigente scolastico Marilena Schepis e alle Maestre per la bellissima mattinata trascorsa insieme».