Clamoroso a Muggiò, il Comune pronto ad acquistare il Magic Movie

Il Comune di Muggiò ha disegnato una road map che porterà all’acquisizione da parte dell’ente dell’area dell’ex multiplex abbandonato da anni.
L’ingresso principale del Magic Movie, spesso ostruito da montagne di rifiuti
L’ingresso principale del Magic Movie, spesso ostruito da montagne di rifiuti

«Il Multiplex è una ferita aperta per la nostra città che oggi, finalmente, siamo nelle condizioni di sanare grazie al lavoro portato avanti in questi anni. Con pazienza, costanza e solerzia, siamo riusciti ad avvicinarci concretamente al traguardo». É quanto dichiara il sindaco di Muggiò Maria Fiorito al termine della conferenza dei capigruppo in cui è stato proposto di mettere all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale il tema dell’acquisizione della struttura da parte del Comune.

Clamoroso a Muggiò, il Comune pronto ad acquistare il Magic Movie
Una delle sale di proiezione

«Le risorse utilizzare per completare l’operazione – sottolinea il sindaco – saranno quelle delle due escussioni. Al costo della struttura (1 milione 650 mila euro) andranno sottratti i 700mila euro di debiti della proprietà. Il costo finale di acquisto quindi, dai 60 milioni della prima asta, sarà di 900mila euro. A questi si andranno ad aggiungere 1 milione 578 mila euro stimati dalla perizia realizzata dall’ente per la demolizione del Multiplex e lo smaltimento delle macerie. L’operazione per risolvere il problema del Multiplex sarà dunque risolto con le risorse generate dal Multiplex stesso».

«È stato come comporre un puzzle dalle minuscole e complesse tesserine, andavano trovati tutti gli incastri giusti – conclude Maria Fiorito – conto entro la fine di questa mia esperienza amministrativa di lasciare alla nostra città l’immagine più bella: una parco verde fruibile anziché l’attuale inaccettabile discarica».