Carabinieri contro la guida in stato d’ebbrezza con il nuovo etilometro: due patenti ritirate, un’auto sequestrata

I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Seregno nei giorni scorsi hanno effettuato controlli mirati contro la guida in stato d’ebbrezza potendo utlizzare un nuovo etilometro.
Carabinieri Seregno etilometro nuovo
Controlli con etilometro

Due persone denunciate e un’auto sequestrata dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Seregno impegnati in un servizio specifico per prevenire la guida in stato d’ebbrezza e sotto l’effetto si sostanze. I militari hanno potuto contare su un etilometro di ultima generazione che restituisce in maniera più veloce e grazie a una tecnologia a infrarossi valori compresi tra 0 e 6,9 g/l. Questo permette controlli più serrati e in rapida successione .

Al termine degli accertamenti è stato denunciato in stata di libertà un operaio di 36 anni, di origini brasiliane, residente a Limbiate che circolava con un tasso alcolemico di 2,15 g/l (in seconda prova quasi 2,40 g/l). Patente ritirata e auto sequestrata nel suo caso.

Patente ritirata anche a un 48enne seregnese, libero professionista, con un tasso alcolemico pari a 0,53 g/l.

Si è trattato di un controllo previsto in un programma più ampio di interventi per rafforzare la sicurezza stradale contrastando la guida sotto l’influenza dell’alcol e di sostanze psicotrope.