Burago ricorda Giorgio Stringhini Cerimonia a un anno dalla morte

Domenica 9 marzo a Burago è stata posizionata nella sala del Comune una targa alla memoria di Giorgio Stringhini. Inaugurata anche la mostra dedicata al sindaco scomparso.
La targa in memoria di Giorgio Stringhini
La targa in memoria di Giorgio Stringhini

Domenica 9 marzo a Burago, dopo l’inaugurazione di giovedì 6 marzo della mostra dedicata al sindaco scomparso Giorgio Stringhini, è stata posizionata nella sala del comune una targa alla sua memoria. Sono intervenuti, oltre al vicesindaco Angelo Mandelli e la figlia Paola, anche il presidente della provincia di Monza e Brianza Dario Allevi, il capo di gabinetto della prefettura di Monza Lucrezia Anna Maria Loizzo e i ragazzi delle scuole medie di Burago che hanno letto un discorso in ricordo di Stringhini.

Erano presenti numerosissimi cittadini ma anche molti sindaci dei paesi brianzoli per ricordare il primo cittadino morto un anno fa: il vicesindaco Mandelli ha consegnato quattro benemerenze a chi si è distinto in questi anni per Burago. È stata premiata la fondazione Pia d’Adda che si occupa della scuola materna da 100 anni, il Luogotenente in pensione Silvano Domestici, Gabriella Vimercati sindacalista Cisl e Ottavio Tanzi, storico volontario del comune.Dopo questo momento di ricordo durante il quale il presidente del gruppo di protezione civile del paese Giuseppe Montevecchi ha presentato ai cittadini la nuovo associazione da poco nata nel paese, il vicensindaco insieme alla famiglia hanno scoperto la targa in memoria di Giorgio Stringhini.