Brugherio: vietate sosta e fermata fuori dalle scuole medie Da Vinci e Kennedy

Con due ordinanze la polizia locale prova a eliminare i casi di sosta selvaggia in prossimità di due scuole di Brugherio e per garantire la sicurezza degli studenti all’ingresso e all’uscita.
mb0_7368 BRUGHERIO SCUOLA MEDIA KENNEDY
mb0_7368 BRUGHERIO SCUOLA MEDIA KENNEDY FABRIZIO RADAELLI

Con due ordinanze la polizia locale prova a eliminare i casi di sosta selvaggia in prossimità di due scuole di Brugherio e per garantire la sicurezza degli studenti all’ingresso e all’uscita dal cancelli. Si tratta delle due scuole secondarie Leonardo Da Vinci e Kennedy, rispettivamente in via San Giovanni Bosco e in via Kennedy.

Il provvedimento introduce, oltre al divieto di sosta anche il divieto di fermata che, per via Kennedy, sarà valido su entrambi i lati, nel tratto tra via Dante e via Marsala, mentre, in via San Giovanni Bosco, sarà valido tra via Doria e viale Brianza, lato scuola. Lo scopo è quello di evitare la sosta selvaggia ma anche l’abitudine di troppi genitori di accompagnare i ragazzi in auto, facendoli scendere “al volo”, davanti all’istituto, con una breve sosta.

Un’abitudine che, ha stabilito la polizia locale anche alla luce di diversi controlli, mette a rischio la sicurezza degli utenti della strada. I divieti entreranno in vigore appena sarà installata la segnaletica del caso e con ogni probabilità solleveranno qualche protesta. Per raggiungere la scuola i ragazzi dovranno forse fare un pezzo di strada in più, ma in piena sicurezza. E sempre sulla sosta, in questo periodo è attiva un’altra ordinanza speciale della locale.