Briosco: camion si ribalta e perde il carico all’ingresso della Statale 36, svincolo chiuso – FOTO

FOTO - Un tir carico si è ribaltato a Briosco ai piedi della rampa di ingresso sulla Statale 36 verso Lecco. Code sulla Novedratese perché è stato chiuso lo svincolo di Briosco, in ingresso sulla superstrada.
Briosco camion ribaltato ingresso Statale 36
Briosco camion ribaltato ingresso Statale 36 Edoardo Terraneo

Un tir carico si è ribaltato a Briosco ai piedi della rampa di ingresso sulla Statale 36 verso Lecco. Code sulla Novedratese perché è stato chiuso lo svincolo di Briosco, in ingresso sulla superstrada. È successo intorno alle 17 e il passaggio è rimasto interdetto fino a sera inoltrata: il camion è stato rimesso in piedi e rimosso poco dopo le 20.30.


GUARDA LE FOTO

Soccorso l’autista 56enne, estratto dall’abitacolo grazie all’intervento dei vigili del fuoco ma illeso. Sul posto i pompieri di Seregno e Carate Brianza, che hanno messo in sicurezza il mezzo, la polizia locale di Briosco e Giussano e l’ambulanza di Besana Brianza in prevenzione. La rimozione del carico e del camion è stata effettuata dalla ditta stessa. Una autogru è arrivata dalla provincia di Bergamo e ha lavorato con il supporto della fotoelettrica dei vigili del fuoco per fare luce su una zona altrimenti piuttosto buia. Le operazioni di recupero si sono completate verso le 20.30, poi i tecnici Anas hanno provveduto a ripristinare la strada prima di riaprire l’accesso.