Besana in Brianza: brucia il tetto di una casa a Villa Raverio

Incendio nel tardo pomeriggio di mercoledì 4 marzo a Besana in Brianza, in via Guidino nella frazione di Villa Raverio. In fiamme il tetto di una casa a ridosso della ferrovia, sei squadre dei vigili del fuoco sul posto.
Besana in Brianza incendio Villa Raverio via Guidino nelle sue fasi iniziali
Besana in Brianza incendio Villa Raverio via Guidino nelle sue fasi iniziali Edoardo Terraneo

Un vasto incendio nel tardo pomeriggio di mercoledì 4 marzo ha bruciato il tetto di una casa a Besana in Brianza, in via Guidino nella frazione di Villa Raverio. Proprio a ridosso della ferrovia della linea Monza-Molteno-Lecco che fortunatamente non è stata interessata. L’allarme è stato lanciato ai soccorsi e ai padroni di casa, che non si sono accorti subito del pericolo, intorno alle 18.30 da automobilisti di passaggio e dai vicini che hanno visto le fiamme uscire dalla canna fumaria e allargarsi in fretta a tutto il tetto della casa di due piani.

Sul posto sono arrivati in poco tempo i vigili del fuoco di Carate Brianza che hanno iniziato a intervenire salendo anche con le scale italiane per bagnare la copertura. Poi in tutto sei mezzi anche da Seregno e Monza, più il funzionario da Monza.

Besana in Brianza: brucia il tetto di una casa a Villa Raverio
incendio besana via guidino

Due le persone in casa, padre e figlio: il padre sarebbe stato accompagnato all’ospedale di Desio per precauzione per il fumo inalato.

Insieme ai vigili del fuoco sul posto l’ambulanza da Cesano Maderno, due pattuglie dei carabinieri di Besana e Verano Brianza, due squadre dell’Enel e la polizia locale di Besana che ha chiuso la via al traffico. Lunghe le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza.

Besana in Brianza: brucia il tetto di una casa a Villa Raverio
incendio besana via guidino