Bellusco, tornano gli “Eco-percorsi”, tutti in bicicletta tra i sentieri e le fattorie

Sarà possibile acquistare prodotti a km zero. La partenza è fissata per le 15 davanti al municipio. Durante il percorso verrà anche inaugurata la nuova colonnina di assistenza per ciclisti, installata in prossimità del Totem con la scritta Bellusco.
A Bellusco torna l’appuntamento con gli “Eco percorsi”
A Bellusco torna l’appuntamento con gli “Eco percorsi”

Si terrà sabato 5 giugno il secondo appuntamento con gli “Eco-percorsi per vivere Bellusco”. L’iniziativa si intitola “In bici tra sentieri e fattorie” e prevede la visita alle aziende agricole locali, per ascoltare racconti, curiosità dei agricoltori, visitare i loro campi e acquistare prodotti a km zero.

La partenza è fissata per le 15 davanti al municipio. Durante il percorso verrà anche inaugurata la nuova colonnina di assistenza per ciclisti all’ingresso dei sentieri a sud del paese, in prossimità del Totem con la scritta Bellusco in arancione.

«Si tratta di una di quelle colonnine dotate di pompa e di altri strumenti di cui si ha bisogno per la manutenzione della bici – spiega l’assessore ai lavori pubblici e all’ambiente Daniele Misani – In un’ottica di favorire la mobilità debole e l’utilizzo dei nostri sentieri ci sembrava giusto mettere a disposizione alla cittadinanza anche questo strumento».