Bellusco: il rione Castello vince il concorso del Palio di Santa Giustina

È del rione Castello di Bellusco l’installazione che ha vinto il concorso del Palio di Santa Giustina. Come l’anno scorso, hanno sostituito i tradizionali carri biblici fiorati.
bellusco: rione castello
bellusco: rione castello Marco Testa

Si è tenuta domenica 12 settembre la giornata più attesa della Sagra di Santa Giustina 2021 a Bellusco. In un paese completamente addobbato a festa i cittadini si sono riversati sulle strade per curiosare tra le bancarelle dei prodotti di artigianato e seguire le diverse iniziative previste per la giornata.

Ovviamente il luoghi che hanno destato più interesse sono stati quelli che ospitavano le installazioni in onore di Santa Giustina realizzate dai volontari dei diversi rioni e che, come l’anno scorso, hanno sostituito i tradizionali carri biblici fiorati.

Il momento più atteso è invece arrivato in serata con l’annuncio dell’installazione vincitrice del Palio di Santa Giustina. Ad assicurarsi la vittoria è stato il rione Castello con l’installazione dal titolo “Giuseppe: un padre dal cuore aperto ai segni di Dio”.