Badante ruba gioielli alla anziana di Brugherio che accudisce e li rivende a un “compro oro”

Una 29enne è stata denunciata dai carabinieri: in più circostanze avrebbe sottratto gioielli dalla abitazione di una 85enne, sua datrice di lavoro e ne avrebbe ricavato 5.500 euro depositando li sul suo conto bancario.
Brillante operazione dei carabinieri
Brillante operazione dei carabinieri

In più circostanze avrebbe rubato gioielli nella abitazione della anziana che accudiva, a Brugherio, per poi rivenderli a un “compro oro” di Sesto San Giovanni. I carabinieri della stazione di Brugherio, al termine di accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà la presunta responsabile dei furti, una ragazza rumena di 29 anni residente a Brugherio, badante.

La ragazza, secondo quanto accertato dalle indagini sarebbe la responsabile di un cospicuo furto di gioielli perpetrato – in più circostanze – all’interno dell’abitazione di una 85enne di Brugherio, propria datrice di lavoro. La badante ha poi rivenduto gran parte della refurtiva incassando la somma di 5.500 euro, depositati sul conto corrente oggetto di attenzione da parte dei militari. Tutti i gioielli – e conto corrente bancario – sono stati sottoposti a sequestro.