Autodromo, il drive di Manassero inaugura la settimana del Gp di Monza

Un colpo preciso che ha spedito la pallina fino alla prima variante. Matteo Manassero, il più giovane vincitore di un European Tour di golf, ha sparato un drive sulla griglia di partenza dell’autodromo nazionale di Monza per inaugurare la pista che ospiterà domenica 6 settembre il Gran Premio d’Italia di formula uno
Matteo Manassero in pole position prepara il drive che manderà la pallina alla prima variante
Matteo Manassero in pole position prepara il drive che manderà la pallina alla prima variante

Un drive preciso che ha spedito la pallina fino alla prima variante. Matteo Manassero, il più giovane vincitore di un European Tour, ha sparato un drive sulla griglia di partenza dell’Autodromo nazionale di Monza per inaugurare la pista che ospiterà domenica 6 settembre il Gran premio d’Italia di formula uno . Il giovanissimo campione si trovava giovedì al Golf Club Milano nel parco di Monza per un allenamento in vista del 72esimo Open d’Italia che si terrà nello stesso green dal 17 al 20 settembre.

Da grande appassionato di Formula 1, Manassero ha chiesto di poter visitare l’autodromo dove domenica siederà tra i tifosi per assistere alla gara. Il golfista è stato accolto da Francesco Ferri, procuratore Sias, da Andrea Sabatino, direttore marketing e comunicazione del circuito, e da Umberto Andreoletti, direttore operations dell’autodromo, che lo hanno condotto fino alla griglia di partenza dove l’atleta ha potuto sfoggiare la sua abilità con il driver.

Matteo Manassero, tra i primi cinquanta migliori golfisti a livello mondiale, ha sparato un drive facendo raggiungere alla pallina l’attacco della prima variante proprio dove nel fine settimana si disputerà la prima battaglia tra le monoposto per la testa della corsa.