“Arte in vetrina”, a Bellusco caccia ai fiocchi nei dipinti natalizi di Norman Rockwell

Progetto di commercianti, Pro loco, Art U, Abaco e comune di Bellusco: i passanti potranno risolvere un indovinello presente all’interno dei dipinti esposti nelle vetrine dei 21 commercianti che aderiscono all’iniziativa.
Bellusco
Bellusco Marco Testa

Ha preso il via sabato 11 dicembre la nuova edizione di “Arte in vetrina”, un progetto di commercianti, Pro loco, Art U, Abaco e comune di Bellusco che prevede la presenza di alcune opere d’arte nelle vetrine delle attività commerciali del paese.

Per questa nuova edizione, le vetrine presenteranno i dipinti natalizi del pittore americano Norman Rockwell. Gli organizzatori hanno scelto questo autore perché ha portato una ventata di allegria e modernità, ed è l’icona del Natale come ci si è immaginati per molti anni. I passanti potranno risolvere un indovinello presente all’interno dei dipinti esposti nelle vetrine dei 21 commercianti che aderiscono al progetto, coloro che indovineranno avranno la possibilità di richiedere un premio all’interno del negozio.

Per la quarta edizione è stato pensato un percorso a 3 tappe. Il gioco consiste nell’indovinare dove si trova il fiocco di neve all’interno di 3 dipinti. Verranno forniti dei volantini con 3 immagini rappresentate, se verranno trovati i fiocchi di neve in tutti e tre i quadri si potrà ritirare il proprio premio presso il commerciante che ha esposto il terzo dipinto all’interno del quale viene trovato il fiocco di neve.