Arriva Shopping Desio, la piazza virtuale per l’e-commerce locale

Shopping Desio sarà online a breve: è la piazza virtuale a disposizione del Duc, il Distretto Urbano del Commercio, che fa incontrare commercianti, imprese del turismo, dei servizi e dell’artigianato e cittadini.
Smartphone shopping - foto creata da drobotdean/it.freepik.com
Smartphone shopping – foto creata da drobotdean/it.freepik.com

Sarà online a breve una nuova piazza virtuale che fa incontrare commercianti, imprese del turismo, dei servizi e dell’artigianato e cittadini. Si chiama Shopping Desio ed è la piattaforma e-commerce a disposizione del Duc, il Distretto Urbano del Commercio. Grazie alla nuova app comunale sarà possibile in pochi clic consultare tutte le informazioni utili per effettuare acquisti sotto casa e scegliere la tipologia merceologica. Una modalità tecnologica per valorizzare il territorio e aiutare il commercio di prossimità a crescere.

Nell’applicazione saranno presenti anche alcuni contenuti di carattere istituzionale. Il Comune, infatti, potrà disporre di un’area dedicata alla comunicazione ai cittadini, all’interno della quale saranno inserite informazioni di servizio, news, notifiche push, oltre a una sezione riservata a tutte quelle notizie che rendono Desio una Città: dove dormire, che cosa visitare, i servizi utili, i prodotti locali, eventi e iniziative in programma sul territorio.

Il progetto è stato realizzato dalla società BBS Italia di Paderno Franciacorta in seguito all’aggiudicazione di un bando pubblico. Per i primi 125 commercianti l’adesione è gratuita per un anno, per i successivi occorrerà versare una quota di adesione di 205 euro, oltre all’Iva, annuali. La piattaforma e i suoi contenuti saranno disponibili per tutti online su www.shoppingdesio.com oppure su mobile Store.

“Shopping Desio è per noi un punto di partenza – afferma l’assessore al Commercio, Turismo e marketing territoriale Samantha Baldo – Nasce in un’ottica di servizio verso i cittadini e come strumento per le attività commerciali e i professionisti che così avranno a disposizione una vetrina virtuale. Sarà un luogo di dialogo con i clienti abituali e quelli potenziali. Attraverso questo strumento è possibile sapere dove si trova un esercizio commerciale, che cosa è possibile comprare, gli orari e i giorni di apertura, tutte informazioni utili per poi recarsi o chiamare in negozio, instaurando così un contatto diretto. Perché nessuna tecnologia potrà mai sostituire il servizio di prossimità che la nostra rete di commercianti riesce a garantire, con grandi sacrifici e difficoltà, alla nostra comunità”. Le realtà commerciali di Desio possono inviare la loro adesione all’indirizzo info@shoppingdesio.com.