Arriva la Seregno Sport Week: dieci giorni di incontri e attività alla Porada

Presentata la prima edizione della Seregno Sport Week, la manifestazione che dal 31 maggio al 9 giugno occuperà la Porada con incontri, attività e cinquanta eventi. Il Cittadino è media partner.
La presentazione della Seregno Sport Week
La presentazione della Seregno Sport Week Paolo Colzani

Conto alla rovescia per la Seregno Sport Week, il contenitore di appuntamenti sportivi voluto dall’amministrazione comunale, previsto sul territorio tra venerdì 31 maggio e domenica 9 giugno. La novità è stata presentata giovedì 16 maggio in una conferenza stampa a “L’Auditorium” di piazza Risorgimento, alla quale hanno partecipato anche parte delle società aderenti e gli sponsor.

Il calendario complessivo sarà pubblicato nei prossimi giorni, essendo ancora in via di definizione, pur se è fin d’ora possibile anticipare che gli eventi, di cui per la stragrande maggioranza sarà teatro la zona sportiva della Porada, saranno più di cinquanta. «Il progetto -ha spiegato il sindaco Alberto Rossi – mette al centro le persone e le associazioni sportive locali, che saranno le protagoniste. Stiamo registrando un clima molto bello ed un entusiasmo altrettanto bello e questo è ciò che di meglio caratterizza la nostra proposta».

Nello specifico, l’iniziativa godrà di alcuni testimonial di eccezione, come Mauro Berruto, ex commissario tecnico della nazionale di pallavolo, che lunedì 3 giugno dialogherà in sala Gandini con Massimo Achini, sul tema “Va’ a prendere le tue cose, i sogni richiedono fatica”; Nicole Orlando e Roberto Bargna, atleti paralimpici, che giovedì 6 giugno, in piazza Concordia, animeranno il talk show “Vietato dire non ce la faccio”; Alberto Paleari, seregnese in forze al Cittadella, appena premiato come miglior portiere della serie B di calcio, che con il collega Riccardo Piscitelli proporrà allo stadio Ferruccio uno stage per giovani estremi difensori; i gemelli Antonio ed Emanuele Filippini, ex calciatori ed oggi cantanti, o l’ex tennista Stefano Pescosolido, attuale commentatore di Sky.

Tra gli eventi, confermate la pedalata non competitiva “Bicinfesta per Seregno”, in programma domenica 2 giugno, la camminata non competitiva “Straseregno”, contemplata domenica 9 giugno, ed una partita tra la Nazionale Calcio Tv ed il Seregno Sport Week Team, calendarizzata mercoledì 5 giugno. La kermesse ha intercettato l’attenzione di Gelsia, che darà il proprio nome al villaggio sportivo alla Porada, denominato “Gelsia Village”, e di altre realtà come Colzani Cicli e Moto, sponsor unico di “Bicinfesta per Seregno”, e SportIt, che promuoverà mercoledì 5 giugno la “Run with us” e contribuirà all’organizzazione della “Straseregno”. «Tra i sostenitori – ha concluso il sindaco – ringrazio l’Italsilva, per il momento particolare che vive». Il Cittadino è media partner della manifestazione.