Arcore: il calendario d’arte del cse La Vite su Raiuno

Il cse La Vite di Arcore ha reinterpretato celebri opere della storia dell’arte per il suo calendario 2022: l’iniziativa è andata in onda anche su Raiuno nel programma “A Ruota Libera”.
Alcune immagini del calendario di La Vite
Alcune immagini del calendario di La Vite

Il Cse “La Vite” di Arcore ospite su Rai 1. A dare risalto ad una particolarissima attività promossa dagli educatori e dai ragazzi della struttura educativa arcorese è stata domenica 2 gennaio la trasmissione “A Ruota Libera” condotta da Francesca Fialdini.

Nel corso del programma, durante l’intervista all’attrice Diana Del Bufalo, la conduttrice ha aperto un collegamento con Arcore e in particolare con Franco, educatore del centro socio educativo, e Andrea, fra i ragazzi protagonisti di un calendario – capolavoro. Sì, perché ogni mese del 2022 è scandito da fotografie molto belle in cui gli ospiti del Cse, giovani e adulti, fanno rivivere alcune delle più importanti opere d’arte. Reinterpretando scene e personaggi, da Magritte a Leonardo, da Hayez a Picasso, solo per citarne alcuni. Un viaggio nell’arte che è il proseguo della felice tradizione per il Centro che da anni propone un calendario a sostegno delle proprie attività.

Per il 2022, l’ingegno è ancora una volta andato oltre l’ostacolo e domenica 2 gennaio il progetto è stato presentato su Rai 1 raccogliendo il plauso del programma “A Ruota Libera”. Un omaggio all’impegno e alle straordinarie capacità di educatori, adulti e ragazzi, che grazie alle telecamere salutano il nuovo anno regalando un bel messaggio di inclusione.